giovedì 15 maggio 2014

Arance Spremute - Chi nasce tondo non muore quadrato

Chi nasce tondo non muore quadrato... e perché dovrebbe? 
Intanto non credo che si nasca perfettamente tondi, ovali forse e con i bordi poco definiti o smerigliati.
Sei fortunato se muori tondo, ma tondo davvero, con il tuo centro perfettamente equidistante ad ogni punto della tua circonferenza.
Crescere non vuol dire cambiare completamente o passare la vita a cercare di essere ciò che nn si è, ma diventare la migliore versione di quello che si è già.
E non è mica un lavoro da poco, anche perchè la maggior parte delle persone o non conosce davvero i propri pregi o non riconosce i difetti.
Se sono nata tonda e nn quadrata un motivo ci sarà...

Che poi, a mio modesto parere, è sempre meglio essere tondi che quadrati: le linee curve attutiscono meglio i colpi e si adattano meglio alle situazioni, il quadrato ha i suoi 4 lati uguali e non desidera altro, ogni mattina controlla i suoi angoli e loro (con atteggiamento piuttosto remissivo aggiungerei) stanno sempre lì a novanta( ahahaha), non chiede altro.
Chi si accontenta gode, sì, ma per un pò.
Il tondo ha più probabilità di evolvere, può diventare un'ellisse se la circolarità non è il suo sogno e il tondo non essendo un cerchio nè una sfera, è più assimilabile alla natura, perchè se fosse cerchio sarebbe geometria come il quadrato, un invenzione dell'uomo, un costrutto, invece è tondo il sole, lo è la luna, è tondo il giallo dell'uovo, insomma mi sono spiegata??? 
Essere tondi è tutta un'altra storia, che me ne dovrei fare io di morire quadrata se ho avuto il culo di nascere tonda???

Miseri

Nessun commento:

Posta un commento