Sembra che la notizia della "doppia spunta blu" di whatsapp stia seminando il panico tra i fruitori di questa famosissima app. È infatti da pochi giorni attiva una nuova funzione che permette al mittente di sapere se il proprio messaggio è stato letto o meno, facendo comparire accanto al testo la doppia spunta, che però invece di essere verde/grigio (a seconda dell’app) è blu! Per molti è un vero attentato alla privacy, che non ci lascia scampo e non ci permette di ignorare in totale eleganza.
Però attenzione! È stato reso noto un trucco che ci aiuterà a restare nell'ombra e a non far comparire le temutissime spunte blu! È infatti sufficiente impostare il telefono
in modalità "aereo" e andare nella chat di whatsapp per leggere il messaggio; fatto ciò, usciamo da whatsapp e reimpostiamo il telefono in modalità "online". Questo procedimento manterrà la doppia spunta verde/grigio e il mittente non si accorgerà della nostra lettura.
Questo trucco funziona sia su iphone che su dispositivi android, quindi restate tranquilli e operate nella più totale tranquillità: avete appena trovato un nuovo modo per tenere sotto controllo la vostra privacy!
Nessun commento:
Posta un commento